Agritech, leader nella produzione di silos in vetroresina per lo stoccaggio

Intervista a Matteo Crema dell’azienda Agritech, specialista nella lavorazione della vetroresina e nella produzione di silos

Buongiorno Matteo, potresti raccontarci brevemente la storia di Agritech? 

Agritech, nata nel 1987 e divenuta azienda leader europea nella progettazione e produzione di silos in vetroresina per lo stoccaggio di qualsiasi tipo di materiale: dai mangimi alle farine alimentari, dai minerali fino ai liquidi ed alle polveri chimiche. L’attenzione per i mercati stranieri e l’estrema qualità dei prodotti in ogni loro dettaglio ha consentito ad Agritech di crescere in modo significativo e costante. La ricerca delle migliori soluzioni tecniche ci ha permesso di costituire altre due aziende delle quali siamo orgogliosi come, ad esempio Spirotech, azienda specializzata nella produzione di sistemi per carico e scarico dei silos.

Coclea a cannone CCAN per mangimi e cereali
Quali sono i vostri prodotti di punta? 

I prodotti di punta sono i silos destinati allo stoccaggio di prodotti in polvere e granulati. Si tratta di articoli caratterizzati da elevatissimi standard costruttivi e qualitativi certificati dal Sistema di gestione qualità Uni En Iso 9001-2008 e dal Deutsches Institut für Bautechnik dell’ufficio federale tedesco che li rendono idonei a soddisfare le esigenze di svariati settori industriali.

Quali sono i principali settori di utilizzo e applicazione dei vostri prodotti? 

I nostri silos in vetroresina sono adatti per lo stoccaggio di qualsiasi tipo di materiale: dai mangimi alle farine alimentari, dai minerali fino ai liquidi ed alle polveri chimiche, è oggi in grado di fornire svariati prodotti e soluzioni tanto nel settore agricolozootecnico (stoccaggio, movimentazione e trasporto di cereali e mangimi, casette per cavalli, rifugi per vitelli e box per suini) quanto in quello industriale ed ecologico (silos per sale da spargimento, coperture in vetroresina per vasche di depurazione).

agritech_silos_vetroresina_allevamento
Silos in vetroresina SIV12
Come commercializzate i vostri prodotti? A quale tipologia di clienti si rivolgono?

Principalmente con un focus diretto dei rappresentanti commerciali i quali si interfacciano direttamente nel mercato alla ricerca di potenziali partner e/o clienti. Nell’ultimo periodo stiamo anche valorizzando un approccio un po’ più digitale attraverso altri canali come la pubblicità sul web, i siti di annunci, magazine e fiere digitali.

I nostri clienti possono essere sia l’allevatore finale, il quale ha delle esigenze specifiche e si trova direttamente ad utilizzare i nostri prodotti, oppure grandi/ medi distributori che curano una determinata area geografica fornendo esclusivamente i nostri prodotti.  

Qual è il valore aggiunto dei prodotti Agritech, rispetto ad altri prodotti similari?

Nei suoi trent’anni di attività Agritech si è conquistata una posizione di leadership nella lavorazione della vetroresina per la produzione di silos a cui nel tempo si sono aggiunti una vasta gamma di articoli utili a soddisfare le esigenze specifiche della clientela nei settori agricolo ed industriale, dallo stoccaggio dei prodotti al trasporto di mangime.

agritech_rimorchio_aperto_mangimi_cereali
Rimorchio aperto AD per mangimi e cereali

Uno staff giovane, dinamico e plurilingue, unitamente ad un severo controllo dei processi gestionali dettato dai certificati UNI EN ISO 9001-2008 e STATIK, garantiscono prodotti e servizi di elevata qualità, come l’accurata selezione delle migliori materie prime e la spedizione dei prodotti finiti. Inoltre, consapevoli delle sfide poste dall’ambiente, ricaviamo l’energia necessaria alla produzione unicamente da fonti rinnovabili.

Qual è, anche in seguito ai recenti eventi che hanno visto un’accelerazione dell’e-commerce, la vostra visione della vendita online?

Chiaramente, le dinamiche di mercato hanno portato una nuova consapevolezza in questo strumento che potrebbe sembrare atipico nel nostro mercato.

Agritech nel piano azione 2020 ha deciso strategicamente di elaborare un nuovo sito istituzionale integrando la funzionalità di e-commerce per prodotti come accessori o articoli secondari, con l’obbiettivo di creare un canale costante di interazione e commercio. 

Cosa vedi nel futuro di Agritech? Avete qualche nuovo progetto in corso?

Un futuro brillante e significativo. L’obiettivo di Agritech è quello di arrivare a commercializzare con partner localizzati in tutte le parti del mondo, generando così una consapevolezza del Brand a livello mondiale. 

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *