EIMA International: l’esposizione internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio
EIMA International è l’esposizione internazionale della meccanizzazione agricola promossa da FederUnacoma – Federzione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura ed organizzata dalla società di servizi FederUnacoma surl in collaborazione con BolognaFiere.

L’evento apre le porte oggi stesso, 7 novembre, e si concluderà in data 11 novembre 2018. L’EIMA avrà luogo nella splendida cornice della città di Bologna, in zona fiera, dove gli ampi spazi dedicati consentiranno agli espositori di presentare le loro tecnologie d’avanguardia su una superficie complessiva di 375.000 mq.
Alla rassegna bolognese parteciperanno aziende costruttici provenienti da tutto il mondo, che presenteranno le ultime innovazioni in tema di meccanica agricola. Saranno oltre mille le voci merceologiche presentate. Tra queste, motocoltivatori, motofalciatrici, motozappe, macchine per la lavorazione del terreno, per la semina e la concimazione, macchine per l’irrigazione, per la raccolta, per l’allevamento, per il trasporto di prodotti ecc. Non mancheranno inoltre accessori, componentistica, ricambi agricoli così come macchine per la pulizia delle stalle e per gli allevamenti.
Ai 4 saloni specializzati – EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy ed EIMA M.I.A. – già presenti nell’edizione 2016, si aggiunge quest’anno EIMA Idrotech. Tale iniziativa sarà interamente dedicata alle tecnologie di irrigazione per l’agricoltura. Tema di grande rilievo oggigiorno per tutti gli operatori del settore agricolo, sempre più sensibilizzati ai concetti di sostenibilità, ottimizzazione, riduzione degli sprechi, risparmio di risorse ecc.
Farmitoo non può certo mancare ad un evento di tale importanza e voi?
Per chi non potesse essere presente in prima persona sarà possibile seguire lo svolgersi della manifestazione grazie anche alla EIMA Web TV e sulle pagine social dedicate. EIMA infatti è anche un notevole evento mediatico e sociale che presenta convegni, workshop e conferenze per tutti gli interessati.