Spirugrow

Intervista a Luca Turrin, CEO di Bentur Srl e ideatore di Spirugrow: “Fresh is better con Spirugrow”

Ciao Luca, da dove nasce l’idea di Spirugrow?

Spirugrow è stato progettato e sviluppato da Bentur Srl, la start-up italiana, nata da un gruppo di giovani imprenditori che crede fortemente nelle potenzialità dell’alga spirulina, il super food del futuro.

Quest’alga si può trovare sul mercato in diverse forme: in polvere, in scaglie, in compresse o in capsule.

Abbiamo constatato che l’alga viene spesso cresciuta in laghi o pozze d’acqua naturale. Questo può portare alla presenza di eventuali tossine o metalli pesanti. Così abbiamo creato Spirugrow per dare l’opportunità di consumare spirulina fresca, cresciuta spontaneamente in un ambiente salubre e non contaminato.

spirugrow_sano_naturale
Spirugrow garantisce un prodotto sano e non contaminato

Come mai la scelta della Spirulina? Quali sono i suoi benefici?

La spirulina è un super food, contiene diversi principi attivi importanti per la nostra salute. È ricca in proprietà, contiene tutti gli amminoacidi essenziali da origine vegetale, è energizzante e previene le malattie cardiovascolari.

Avevo iniziato ad utilizzarla come integratore durante la mia carriera sportiva e mi ero reso conto di tutte le proprietà nutrizionali e dei benefici che offre quest’alga, così ho deciso di condividere la mia scoperta con quelli che poi sarebbero diventati i miei soci.

Cos’è lo Spirugrow e come funziona?

Spirugrow è un elettrodomestico studiato per l’autoproduzione di alga spirulina fresca, gestito da un sistema automatizzato che coltiva la spirulina fresca, rendendola disponibile semplicemente premendo un pulsante.

spirugrow_spirulina_fresca
Spirugrow: l’elettrodomestico per l’autoproduzione di Spirulina

È un macchinario molto facile da gestire, fornisce luce, CO2 e tutti i nutrienti che creano l’ambiente adatto per la crescita dell’alga.

Il vostro prodotto è già in commercio? Come lo commercializzate o prevedete di commercializzarlo?

Spirugrow non è ancora in commercio, stiamo apportando alcune migliorie al macchinario, che contiamo di rendere disponibile per il prossimo autunno.

Abbiamo intenzione di venderlo attraverso una piattaforma e-commerce sul sito www.spirugrow.it

Quali sono i valori che vi guidano nel vostro progetto?

Spirugrow è il risultato di una sinergia complessa di talenti provenienti da campi diversi, uniti da un unico intento, migliorare l’alimentazione del futuro.

spirugrow_spirulina_fresca_elettrodomestico
Con Spirugrow l’alimentazione del futuro è facile e veloce

Riguardo voi, quanti siete nella vostra startup? Quali sono i vostri percorsi personali e cosa vi ha spinto a creare Spirugrow?

Il team di sviluppo è composto da tre sviluppatori laureati, ma soprattutto appassionati, persone cariche di passione ed entusiasmo. Soci e co-funder di Bentur sono Mirco Dalla Bona, esperto in batteriologia e microrganismi d’acqua dolce ed attualmente il ricercatore principale di Bentur Srl, e Marco Pasut, ingegnere meccanico del team ed esperto di automazione industriale.

C’è un pensiero che vorreste aggiungere per concludere?

Crediamo fortemente nelle proprietà benefiche dell’alga spirulina e in questo prodotto. Ci piacerebbe trasmettere la nostra idea di “Fresh is better” e diffondere una nuova consapevolezza nell’uso di questo integratore alimentare.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée.